>
La commedia “Molto Piacere” al teatro Modus
-
Inizio
22 Novembre 2024
21:00 -
Fine
23 Novembre 2024
21:00 -
Modus - Spazio Cultura
Piazza Orti di Spagna, Via Spagna, 37123 Verona VR
Dopo la serie ininterrotta di soldout alle scorse Stagioni torna la commedia più dirompente del Gruppo Teatro Impiria
con più di 150 repliche in tutta Italia.
“Molto Piacere” in scena al Teatro Modus venerdì 22 e sabato 23 ore 21. Lo spettacolo prende liberamente spunto iniziale da un film di Ròman Polànski, per poi evolversi secondo una drammaturgia originale di gruppo attingendo da svariati testi, libri e film. La pièce mette in scena quello che potrebbe essere un civile incontro tra due coppie di genitori i cui bambini si sono picchiati al parco.
Ma gli iniziali convenevoli e buoni proponimenti si trasformano in velenosi e cinici battibecchi, non solo tra le due coppie di genitori ma anche all’interno delle stesse coppie. Una carneficina dialettica tanto esilarante per il pubblico, quanto amara nella realtà. L’umorismo così nasce pirandellianamente dal conflitto tra la forza profonda della vita e le cristallizzazioni della forma cui questi personaggi si sforzano, chi più e chi meno, di aderire e dove ad essere massacrate sono le ostentate buone intenzioni.
L’ uso via via più iroso del formale “molto piacere”, che dà anche il titolo alla pièce, accompagna lo svelamento del “peggio di sé” che ciascuno finisce col manifestare. E così quattro adulti arrivano a comportarsi peggio dei bambini, degenerando in situazioni assurde e ridicole, il cui debordante ego è sottolineato dal regista Andrea Castelletti che li fa muovere dentro un ambiente ridicolmente piccolo e scomodo, in cui giganteggiano solo gli egoismi rappresentati dall’attaccamento feticistico che ciascun personaggio nutre per un oggetto personale di dimensioni sovrannaturali
In scena due attrici e due attori di elevata statura quali Simonetta Marini, Laura Murari, Michele Vigilante e Michele Matrella, cui è affidata la narrazione di questo umano massacro, che elargisce un valido esempio della condizione umana di noi occidentali all’alba del terzo millennio, dove uomini e donne si sentono ostinatamente più importanti dell’ambiente che li circonda.
Informazioni e prenotazioni su modusverona.it
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.