>
Lo Schiaccianoci a Natale al Teatro Nuovo di Verona
Questo evento è terminato
-
Data
25 Dicembre 2019
-
Ore
Tutto il giorno
-
Teatro Nuovo di Verona
Piazza Viviani, 10, 37121 Verona VR
IL CAPOLAVORO DEL BALLETTO RUSSO A VERONA
Nel Giorno di Natale, Mercoledì 25 dicembre 2019 al Teatro Nuovo di Verona, andrà in scena, in due turni alle ore 18.00 e alle ore 21.00, Lo Schiaccianoci, con il Corpo di Ballo di Saint Petersburg Classical Ballet Tradition accompagnato dalle coreografie di Marius Petipa e le affascinanti musiche di P.I. Tchaikovsky.
Balletto in due atti su musiche di Peter Ilic Cajkovskij, ispirato dal racconto di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann. Lo Schiaccianoci e un balletto adatto per tutta la famiglia, una favola sulle punte ambientata all’inizio del XIX secolo.
UNA STORIA DA SOGNO
È la sera della vigilia di Natale. Nella casa del borgomastro di Norimberga i suoi due figli Clara e Fritz stanno adornando l’albero. Arrivano gli invitati e Drosselmeyer, un fabbricante di giocattoli, che porta doni per tutti. Per Clara c’è un dono speciale: uno schiaccianoci a forma di soldatino che Fritz, geloso, strappa dalle mani della sorella e butta per terra rompendolo. La serata si conclude con la festosa danza del nonno e gli ospiti se ne vanno. È l’ora di andare a dormire e Clara si addormenta abbracciando il suo schiaccianoci… In un attimo la stanza comincia a crescere, l’albero, i giocattoli diventano enormi e grandi topi invadono la stanza inseguendo Clara.
Alla fine avviene il prodigio: lo schiaccianoci si trasforma in un bel Principe e invita Clara ad andare con lui nel castello magico… La stanza diventa un bosco con i fiocchi di neve che danzano e dopo il ballo al castello il sogno svanisce e Clara che si risveglia con il suo schiaccianoci tra le braccia.
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.