Concerto “Massimo Bubola & Eccher Band” alla Gran Guardia
-
Data
23 Novembre 2024
-
Ore
21:00
-
Palazzo della Gran Guardia
Palazzo della Gran Guardia, Piazza Bra, Verona, VR, Italia
Sabato 23 Novembre 2024 alle ore 21.00 presso l’auditorium della Gran Guardia concerto “Massimo Bubola & Eccher Band”.
Lo slogan “Un grande evento per un grande aiuto” ci porta in un attimo nel cuore di questa iniziativa, che da più di 10 anni ci regala emozioni grandissime! A spingerci a riproporre l’evento è il risultato ottenuto ogni anno in termini di Dono, passione, partecipazione, bellezza degli spettacoli!
Lo Spettacolo
Il padre fondatore del rock e folk d’autore italiano festeggia i suoi 70 anni riproponendo dal vivo uno spettacolo che celebra 50 anni di canzoni e di concerti, una discografia di ben 21 album autografi e innumerevoli canzoni scritte per i migliori e le migliori interpreti italiane.
Il concerto proposto è, infatti, una summa di questo lungo e importante percorso artistico di Massimo Bubola, partito nel 1976 con il debutto dell’album “Nastro giallo” fino al recente premiato album sulle canzoni sulle canzoni della prima Guerra Mondiale “Quel lungo Treno”, attraversando e incrociando sulla strada tutti i più grandi della musica italiana.
Con Fabrizio De André, di cui Massimo resta il più importante collaboratore con ben ventuno brani co-firmati testi e musica. Sono i brani che compongono “Rimini” e “L’indiano”; tra le canzoni più popolare e significative di De André, da “Volta la carta” e “Andrea” a “Quello che non ho”, “Fiume Sand Creek”, “Hotel Supramonte” e “Frankiska”, da ultimo “Don Raffaè”, veri e propri marchi di fabbrica targati Massimo Bubola. Ricordiamo poi che Massimo ha donato a Fiorella Mannoia una delle sue più importanti canzoni di successo come la popolarissima “Il cielo d’Irlanda” ed altre come “I venti del cuore” e “Camicie rosse”.
Avendo il cantautore veronese scritto è pubblicato più di trecento canzoni, può variare su un ampio repertorio che si rinnova ogni sera con diverse esecuzioni.
Massimo Bubola sarà accompagnato durante la serata dalla Eccher Band con cui ha una collaborazione trentennale.
L’Ente organizzatore VOCI E VOLTI ODV ETS
Voci e Volti è un’associazione veronese che promuove e realizza progetti di solidarietà internazionale a favore di persone in condizioni di grave disagio, in particolare in Tanzania e Madagascar.
Gli interventi realizzati cercano di soddisfare i bisogni essenziali quali accoglienza e assistenza a bambini malati, orfani, abbandonati, salute e sanità, educazione e istruzione, formazione personale e professionale, sostegno alle famiglie e accesso alle risorse primarie.
L’associazione opera in Africa da oltre 20 anni, e da sempre lo fa promuovendo la cooperazione, la collaborazione con realtà locali e persone nei territori di intervento.
In Italia la mission di Voci e Volti si concretizza nell’opera a favore della sensibilizzazione e diffusione degli ideali di missionarietà e di dono all’altro, e nella proposta di eventi ed iniziative volte al sostegno economico dei progetti. Tutto ciò è realizzato grazie al dono di tempo ed energie da parte di numerosi volontari, di varie età e provenienze.
Le motivazioni di fondo di “Un grande evento per un grande aiuto” rispecchiano le caratteristiche descritte: collaborare, coinvolgere, testimoniare, condividere, attraverso un concerto che, accanto bellezza e alta valenza artistica, coinvolga le persone nella solidarietà.
Il Progetto “Sustainable Vipaji – Talenti Sostenibili”
L’evento sosterrà il nuovo progetto SUSTAINABLE VIPAJI che fornisce ai giovani formazione teorica e pratica di lavoro, promuovendo i loro talenti sostenibili per creare nuove possibilità per il loro futuro.
Con il 50% dei tanzaniani sotto i 18 anni, l’accesso all’istruzione e alla formazione è cruciale. Questo programma consentirà ai giovani di imparare e di restituire quanto appreso alla comunità per cambiare la società dove vivono.
Le attività includono workshop di saldatura, lavorazione del legno, verniciatura e riparazione di oggetti, nonché la costruzione di mobili e oggetti utili per le comunità e le scuole.
A CHI è RIVOLTO?
– Ragazzi di strada: giovani che lavorano come ambulanti e che mendicano tutto il giorno.
– Ragazzi degli orfanotrofi: giovani che provengono da orfanotrofi e che non hanno una famiglia che li sostiene.
– Ragazzi provenienti da famiglie povere: giovani le quali famiglie non possono pensare a loro futuro e alla loro crescita.
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.