>
Monologo musicale “Vorrei essere lei” con Valeria Girelli
-
Data
24 Novembre 2024
-
Ore
17:00
-
Granbadò
Via Marchi, 12, 37135 Verona VR
“Vorrei essere lei” è un monologo musicale, che ha come protagoniste le storie di sei artiste della musica internazionale: Nina Simone, Etta James, Aretha Franklin, Beyoncé, Alicia Keys e Lady Gaga. Tutte le loro storie di vita, apparentemente scintillanti e perfette, nascondono grandi lotte, battaglie, fallimenti e momenti di crescita personale.
Attraverso lo sguardo di Valeria Girelli, che è autrice ed interprete dello spettacolo, il pubblico sarà accompagnato in un viaggio dagli anni ‘50 fino ai giorni nostri e scoprirà come molti temi vadano al di là del tempo. Ciascuna di queste donne
audaci ha un tema da raccontare: l’importanza dei diritti civili, l’amore tossico, la violenza di genere, l’autodeterminazione, l’immagine del corpo femminile, il bullismo.
Con un linguaggio tra il teatro canzone e la stand-up comedy, Girelli dà vita alle loro voci, inserendo anche degli stralci tragicomici del proprio vissuto. Le ammira così tanto da pensare: “Vorrei essere lei!”, ma l’aspirazione ad essere tutte loro scatenerà una presa di coscienza imprevedibile…
Girelli canta dal vivo i brani delle protagoniste, accompagnata da tre musicisti in formazione acustica: Tia Airoldi (chitarra), Marco Gilioli (tastiera) e Alberto Mariotti (percussioni).
Info e prenotazioni 3757935344 – [email protected]
Ingresso 12,00 euro
Parcheggio interno
Prenotazione consigliata, posti limitati
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.