Mumford and Sons in concerto all’Arena Verona
-
Data
7 Luglio 2025
-
Ore
21:00
-
Arena di Verona
P.za Bra, 1, 37121 Verona VR
Lunedì 7 Luglio 2025 alle 21.00 la band londinese dei Mumford and Sons saranno in concerto all’Arena Verona per presentare il nuovo album “Rushmere”. A dieci anni dal loro concerto evento all’Arena di Verona, la band che ha ridefinito il folk-rock mondiale torna per rivivere quella magia… e non solo!
La band folk-rock britannica si prepara a pubblicare il nuovo album, Rushmere, il 28 marzo via Island Records / Glassnote Records, mentre è attualmente impegnata in un tour mondiale nei club. Dopo l’esibizione alla O2 Forum Kentish Town di Londra, le prossime tappe la porteranno a Sydney e in Nord America.
I Mumford and Sons sono un gruppo londinese indie folk formato nel dicembre del 2007. Il gruppo è composto da Marcus Mumford (voce, chitarra e batteria), Winston Marshall (voce, chitarra resofonica e banjo), Ben Lovett (voce, organo e tastiera) e Ted Dwane (voce e contrabbasso).
Il nome Mumford Sons è stato scelto per rappresentare qualcosa a conduzione familiare. Si adattava alle relazioni nate e cresciute all interno della band. Si sentivano fratelli e ben presto divennero inseparabili. I loro live hanno fin da subito registrato sold-out in tutta Londra, obbligandoli a replicare su tutto il territorio del Regno Unito. I tour ebbero inizio, senza sosta. “Sigh No More” e il loro primo album, che ha raccolto fin da subito molti consensi, tanto da far conquistare alla band il Brit Award nel 2010 (Miglior Album) e la nomination per il prestigioso Mercury Prize Award nello stesso anno.
Rushmere è il luogo dove tutto ha avuto inizio per i Mumford & Sons. Questo stagno, immerso nel verde di Wimbledon Common, nel sud-ovest di Londra, è stato il punto d’incontro di Marcus Mumford, Ben Lovett e Ted Dwane, il luogo in cui hanno immaginato per la prima volta di formare una band.
Oggi, Rushmere rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo per i Mumford & Sons, dopo un periodo di intensa creatività. L’album, prodotto dal vincitore di nove Grammy Dave Cobb, è stato registrato tra gli RCA Studio A di Nashville, Savannah (Georgia) e lo studio di Marcus nel Devon, nel Regno Unito.
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.