Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

“Novecento” di Alessandro Baricco

novecento Alessandro Barrico

Sabato 26 ottobre alle 21 e domenica 27 alle ore 17 va in scena al Teatro Laboratorio di Verona in lungadige Galtarossa 22a, Novecento di Alessandro Baricco.

Considerato un classico del teatro italiano contemporaneo. In questa trasposizione il monologo si traduce in un viaggio musicale e teatrale raffinato e sperimentale di jazz recitato e di recitazione jazzata. Una traduzione dinamica e creativa come il jazz sa e può fare. Un viaggio alla ricerca di nuovi linguaggi e di nuovi stimoli che scivola sull’Oceano delle magiche note, musica dal vivo, miscelata alla forza magistrale e onirica del racconto del “pianista sull’oceano”.

Un viaggio istoriato, che trasforma la parola in immagini suggestive, disegnate dall’artista Cosbru e proiettate dal vivo sulla scena e che la funambolica interpretazione recitativa di Manuele Morgese restituisce con coinvolgente coerenza. Novecento è un testo nato per un attore, per un regista e per il teatro e trova sul palcoscenico tutta la forza e la poetica della scrittura di Baricco.

Ispirato al film di Tornatore “La leggenda del pianista sull’Oceano”, questo nuovo allestimento di Novecento, in un impasto scenico di arti visive, musica, recitazione, e giochi di regia dona al testo di Baricco nuove forme e colori ed emozioni. Diretto e interpretato da Manuele Morgese con Nicolò Pulcini (tromba), Walter Monteleoni (pianoforte). Prod Teatro Zeta.

Info www.teatroscientifico.com
Biglietto intero euro 12, ridotto 8 (under 25 e over 65), studenti euro 5. Persona con disabilità + accompagnatore 1 euro + 1 euro

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Torna su