“Parole di Faber”, tributo a Fabrizio De André
Questo evento è terminato
-
Data
2 Novembre 2024
-
Ore
21:00
-
Teatro Nuovo di Verona
Piazza Viviani, 10, 37121 Verona VR
Parole di Faber è un imperdibile concerto dal vivo dedicato interamente a Fabrizio De André, un’esperienza unica in cui la magia degli arrangiamenti, fedeli alla musica del grande cantautore, si fonde con una voce straordinariamente simile alla sua. Lo spettacolo ha come scopo principale quello di celebrare l’incredibile eredità artistica di De André, offrendo al pubblico un viaggio emozionante attraverso il suo indimenticabile repertorio. Il concerto avrà luogo il 2 novembre al Teatro Nuovo di Verona, per una serata che promette di rendere omaggio a uno dei più grandi poeti della musica italiana.
Il concerto, organizzato da un gruppo di professionisti esperti e appassionati, prevede l’esecuzione di tutti i grandi successi di De André, come “Bocca di Rosa”, “La Guerra di Piero”, “Andrea” e il “Pescatore”. Gli arrangiamenti utilizzati nello spettacolo sono fedeli alle versioni live e originali delle canzoni di Fabrizio De André, oltre alle versioni create in collaborazione con i PFM. Inoltre, per valorizzare al meglio la poesia e la musicalità delle sue canzoni, sono riproposti anche strumenti etnici o particolari che De André e i suoi collaboratori avevano utilizzato, come il Bouzuki, la fisarmonica, il flauto di pan e i sintetizzatori. Anche l‘allestimento audio e luci è di altissima qualità e contribuisce a creare un’esperienza coinvolgente e intensa, in cui la voce e la musica si fondono in un abbraccio perfetto. La scelta delle luci e la loro interazione con la musica donano alla performance un’atmosfera magica e coinvolgente, che rende il concerto un’esperienza unica e indimenticabile.
Se sei un fan di Fabrizio De André o della musica italiana in generale, non puoi perdere l’opportunità di assistere a questo spettacolo unico. Parole di Faber è l’occasione perfetta per vivere un’esperienza indimenticabile, in cui la poesia e la musica si incontrano in un abbraccio perfetto.
I Notturni
I Notturni è la band che si esibisce nello spettacolo “Parole di Faber” dal 2022, emozionando il pubblico di tutta Italia. I musicisti, tutti diplomati al conservatorio, hanno svolto accurato lavoro di studio e ricerca per portare sul palco arrangiamenti fedelissimi dei più importanti spettacoli dal vivo di De André, inclusi i grandi live con la PFM. Grazie a questi arrangiamenti e alla voce di Andrea Filippi, incredibilmente vicina a quella del grande cantautore italiano, lo spettacolo riesce a far rivivere al pubblico l’emozione di un concerto di Fabrizio De André. “I Notturni” sarebbe stato il titolo dell’ultimo lavoro del cantautore rimasto incompiuto e mai pubblicato a causa della sua prematura scomparsa.
È con questo tributo che la band I Notturni mantiene in vita le opere di Fabrizio De André, offrendo al pubblico l’opportunità di apprezzare la sua musica e il suo straordinario talento. Con la loro passione e professionalità, i Notturni sono riusciti a creare uno spettacolo unico e indimenticabile, che consigliamo a tutti gli amanti della musica italiana di non perdere.
Biglietti da €28+pv: https://www.boxol.it/BoxofficeLive/it/event/parole-di-faber-il-grande-tributo-a-fabrizio-de-andr-teatro-nuovo-di-verona/523652
Botteghini:
Verona Box Office, Via Pallone, 16, Verona
Dal Lunedi al Venerdì 9.30 – 12.30 / 15.30 – 19.00
Sabato 9.30 – 12.30
Teatro Nuovo Verona, Piazza Viviani, Verona
Dal Lunedì al Sabato – 15.30 – 19.30
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.