>
Patrizia Laquidara con “C’è qui qualcosa che ti riguarda” al Teatro di Asparetto
Questo evento è terminato
-
Data
30 Novembre 2019
-
Ore
21:00
-
Teatro di Asparetto
Piazza A. Manzoni, 37053 Asparetto VR
Patrizia Laquidara con “C’è qui qualcosa che ti riguarda”.
La sua costante ricerca musicale, lessicale, scenica, è qualcosa che lascia a bocca aperta. Siciliana di nascita e veneta d’adozione, Patrizia Laquidara è una tra le figure più inafferrabili, poliedriche e brillanti della nuova musica d’autore”.
Michele Monina
Il nuovo live di Patrizia Laquidara, definita dalla critica “un’autrice capace di rinnovare la canzone d’autore” e “una delle voci più intense e liriche della nostra musica cosiddetta leggera”, prende il nome dal suo ultimo album “C’è qui qualcosa che ti riguarda”.
Un omaggio al femminile, alla bellezza, alla forza e alla fragilità, un racconto al tempo stesso intimo e universale di chi cade e si rialza. Un lavoro accolto con entusiasmo dalla critica che lo ha definito “Un capolavoro intriso di femminilità, potenza e fierezza, la bellezza in una delle sue forme musicali più alte”.
Sul palco, la presenza di due chitarristi si alternano tra chitarre acustiche ed elettriche, il cuore ritmico del live è sostenuto da basso e batteria, le elettroniche fanno capo a un multistrumentista che si divide tra laptop e tastiere, mentre le parti corali e gli effetti vocali completano il quadro di un concerto che alterna momenti di “giocosità post-caraibica” e di “furore electrofolk”, che invitano al ballo, a momenti intensi ed evocativi, dove le atmosfere più notturne, legate alle letture di testi scritti dall’artista rendono lo spettacolo più teatrale e narrativo.
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.