Roberto Zanetti Quartet in “Bud’s power release”
Questo evento è terminato
-
Data
21 Ottobre 2023
-
Ore
21:00
-
Teatro Corallo
Via Fosse, 13, 37011 Bardolino VR
Il grande Bud Powell, pianista virtuoso e raffinato compositore, è considerato uno degli inventori del linguaggio Be Bop insieme a Charlie Parker, Thelonious Monk e Dizzy Gilllespie.
Sabato 21 Ottobre, Roberto Zanetti lo omaggerà con un repertorio che non esageriamo a definire “quasi sacro”.
A ben pensarci, è come se lo stesso repertorio avesse scelto il suo esecutore, ammaliandolo con strutture e armonie classiche magicamente inquadrate in ritmi serrati, temi accattivanti ma piacevolmente complicati come “In the mood for a classic” o “Monopoly”.
La scelta originale di Zanetti di affidare buona parte delle melodie principali al sassofono di Valerio Pontrandolfo si rivela efficace nel conferire al repertorio una veste alternativa che ne esalta le potenzialità.
I brani si prestano a un facile ascolto, gli arrangiamenti rispettano la struttura originale ma conferiscono loro una certa leggerezza capace di condurre l’ascoltatore in un viaggio di piacere. Zanetti completa il suo omaggio inserendo nella scaletta un suo brano originale (“Elettroshock”) con un recitato dell’attore Nicolò Sordo e il violoncello del figlio Matteo in “Come closer to me”.
Biglietti su https://oooh.events/evento/roberto-zanetti-quartet-buds-power-release-biglietti/
o in biglietteria del teatro dalle ore 20 del 21.10.2023
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.