Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

“Romeo e Giulietta #generazionesacrificio”

Questo evento è terminato

romeo e giulietta #generazionesacrificio

L’idea di portare in scena “Romeo e Giulietta” con un gruppo di adolescenti e di giovani non professionisti è un modo per penetrare la tragedia al di fuori della convenzione e viverla nella sua complessità, nei suoi aspetti più inquieti, profondamente legati all’adolescenza, presenti nel testo di Shakespeare e non sempre messi in risalto.

Il Principe/Coro, interpretato da Giuseppe Sartori, ha il ruolo di guidare i ragazzi nell’esperienza teatrale, ma anche nella trama e nel rapporto con il testo, offrendo una riflessione politica spiazzante: se una città viene educata all’odio, o un paese, o un continente vengono educati alla guerra, non c’è speranza per il futuro. Non c’è speranza per la cultura, non c’è speranza per crescere, non c’è la speranza di diventare esseri umani.

Un Romeo e Giulietta vitale e sfrenato, come il gruppo di adolescenti e di giovani non professionisti coinvolti nel progetto.
È questo un modo inedito di penetrare la tragedia al di fuori della convenzione, e di viverla nella sua eterna contemporaneità.

con Giuseppe Sartori nel ruolo del Principe di Verona e con 24 ragazze e ragazzi di Spazio Teatro Giovani
regia Silvia Masotti e Camilla Zorzi
produzione Fondazione Atlantide – Teatro Stabile di Verona
PRIMA NAZIONALE – COPRODUZIONE

Biglietti qui: https://www.boxol.it/BoxofficeLive/it/advertise/romeo-e-giulietta-generazionesacrificio/452223

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Torna su