>
Spettacolo clown punk “Super Ginger!” al Teatro Peroni
Questo evento è terminato
-
Data
5 Aprile 2025
-
Ore
21:00
-
Teatro Peroni
Piazza del Popolo, 23, 37036 San Martino Buon Albergo VR
Sabato 5 aprile alle 21 al Teatro Peroni di San Martino Buon Albergo va in scena l’ultimo degli otto appuntamenti della rassegna Evoluzioni, promossa dal Comune di San Martino Buon Albergo con la direzione artistica di Ippogrifo Produzioni. Per il finale di stagione, l’amata compagnia Stivalaccio Teatro presenta Super Ginger!, uno spettacolo clown punk.
Lo spettacolo è ideato e interpretato da Anna de Franceschi, già protagonista a San Martino Buon Albergo sia dello spettacolo Romeo e Giulietta che di Strighe Maledette, eventi che hanno riscosso grande successo di pubblico e di critica. De Franceschi porta in scena un one woman show, la cui protagonista, Ginger, è una soubrette di successo. Sul palco. Ma lo sguardo dello spettatore viene trasportato dietro le quinte dove, tra gag e numeri di mestiere, viene raccontata tutta la fragilità della nostra eroina.
Il linguaggio del clown è messo a servizio di un racconto esilarante e poetico, romantico e punk. Un personaggio grottesco ma al tempo stesso delicatissimo, che diverte ed emoziona grazie a colpi di scena ed espedienti teatrali gestiti dalla De Franceschi con grande padronanza. La regia, affidata ad DuoDorant, crea un’alchimia tra palco e spettatori che lo sono al tempo stesso di Ginger e di Anna de Franceschi, in un crescendo che porta con entusiasmo al travolgente finale.
«Super Ginger! – spiega Barbara Baldo direttrice artistica di Evoluzioni – è un omaggio all’arte e all’artista, sia nella drammaturgia che nell’interpretazione: per questo ho voluto fosse lo spettacolo conclusivo di questa seconda edizione di Evoluzioni».
Una stagione ricca di soddisfazioni e successi di pubblico. Una crescita significativa degli abbonati aveva dato il là ad un cartellone di alto profilo. Numerose le novità di questa edizione tra cui spicca il coinvolgimento del pubblico in un processo di direzione artistica partecipata. Il processo si concluderà giovedì 10 aprile in un incontro aperto agli abbonati che potranno conoscere in anteprima lo spettacolo vincitore del Premio Peroni Off 24/25: lo spettacolo più gradito dal pubblico di questa stagione teatrale.
«La conclusione della rassegna Evoluzioni con uno spettacolo di grande originalità e sensibilità come Super Ginger! – sottolinea Francesca Besana, assessore alla Cultura del Comune di San Martino Buon Albergo – rappresenta il perfetto epilogo di una stagione teatrale intensa e partecipata. L’apprezzamento del pubblico e la crescente partecipazione ci dicono che la cultura a San Martino è capace di coinvolgere la comunità. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa edizione».
BIGLIETTI12 euro intero, 10 euro ridotto, 3 euro speciale under 25.
Prevendite presso Verona BoxOffice (Via Pallone, Verona) oppure online https://www.boxol.it/BoxofficeLive/it/advertise/evoluzioni-2024-25/544973
Info e prenotazioni via sms o WhatsApp al numero 349 66 25 771.
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.