Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Week-end in musica al Mura Festival

Questo evento è terminato

weekend musica mura festival

Mura Festival è pronto a regalarvi un weekend indimenticabile, pieno di musica, energia e nostalgia con tre serate imperdibili. Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 luglio, dalle 21:00, il Bastione di San Bernardino si trasformerà in un palco di emozioni.

Venerdì 26: The Matt Project

Ancora musica e divertimento a Mura Festival. Ospiti della serata di venerdì 26 luglio la band The Matt Project che regalerà al pubblico del Bastione di San Bernardino un concerto coinvolgente ed entusiasmante sui ritmi soul, funk e rock.

The Matt Project è una formazione musicale di talentuosi artisti che hanno dedicato la propria vita alla creazione di esperienze sonore uniche ed emozionanti. Guidati dal carismatico Jury Magliolo, voce e polistrumentista, i componenti del gruppo, Carlo Poddighe alla chitarra e voce e Matteo Breoni alla batteria, mettono in scena uno spettacolo unico, capace di trasportare il pubblico in un viaggio musicale che spazia tra generi e epoche diverse.

Il sound distintivo di The Matt Project combina sapientemente elementi del soul, del funk e del rock, creando un mix esplosivo e contagioso. Con la loro energia travolgente, il gruppo è riuscito a conquistare fan e critica, grazie a esibizioni tali da far rivivere un contesto da festival in qualsiasi contesto. Il loro show è coinvolgente, elegante, colorato e di festa e ben si adatta al loro profilo artistico musicale internazionale.

Durante il concerto, gli spettatori potranno godere di una performance live straordinaria, che saprà entusiasmare il pubblico di Mura Festival trasmettendogli quella magia unica che solo la musica dal vivo può offrire.

The Matt Project è una realtà consolidata del panorama soul, funk e rock italiano, nato da un’idea di Matteo Breoni e Carlo Poddighe. Il progetto è conosciuto a livello internazionale, con diversi live all’attivo in tutta Europa e a New York, nel leggendario club “The Bitter End” (spesso presenti come headliners durante i weekend), vanta inoltre collaborazioni del calibro di Steve Greenwell (produttore di Joss Stone), Renee Neufville (RH Factor), Will Lee (CBS Orchestra), Frank McComb e altri. Successivamente si unisce il polistrumentista-cantante Jury Magliolo, terzo a Xfactor2009, ha aperto concerti per Jamiroquai, Alicia Keys e molti altri, nel 2019 è corista per Renato Zero. Sono due i dischi auto-prodotti in studio a New York con la supervisione di Steve Greenwell e un disco live registrato al “The Bitter End”. Il terzo album in studio è intitolato “Silver Linings”, registrato in Italia presso il “Poddighe Studio” su nastro. La band si è anche esibita in importanti concerti europei presso il “Mojo Blues Club” di Copenhagen e il leggendario “Pizza Express” a Londra.

In apertura Yurta Nova, cantautrice della nuova scena musicale urban veronese.

Sabato 27: Notti Magiche 90’ Party Dance

Preparati a ballare tutta la notte con il ritmo coinvolgente degli anni ’90! Il “Notti Magiche 90′ Party Dance” promette di farvi rivivere i momenti più magici e spensierati della musica dance di quel decennio. Non mancate, sarà una notte piena di vibrazioni positive, balli sfrenati e ricordi indimenticabili!

Domenica 28: Concerto dei The Magical Mystery Band, Tribute Band dei Beatles

La domenica sarà dedicata a un viaggio musicale senza tempo con i The Magical Mystery Band, tribute band dei Beatles. Questa straordinaria band vi farà scoprire “I Beatles come non li avete mai sentiti!” con una serata dall’energia esplosiva, ai limiti del punk.

Dal 2003, The Magical Mystery Band ha rivoluzionato il concetto di tribute band, proponendo il repertorio dei Beatles con una carica e un eclettismo unici. I loro concerti sono veri e propri live concept che spaziano dal beat degli esordi al blues degli ultimi lavori, includendo il periodo psichedelico tra il 1966 e il 1969.

In occasione dell’anniversario del primo singolo dei Beatles, “Love Me Do”, uscito il 5 ottobre 1962, il gruppo renderà omaggio a questo pezzo storico che segnò l’inizio di una rivoluzione musicale. Ricordiamo che “Love Me Do”, composto da Paul McCartney all’età di 15 anni e arricchito dalla collaborazione con John Lennon, raggiunse la vetta delle classifiche Billboard Hot 100 negli Stati Uniti nel 1964, consolidando il successo mondiale dei Beatles.

Non perdete l’opportunità di assistere a una performance travolgente che vi farà rivivere l’epoca d’oro della musica rock. The Magical Mystery Band è pronta a farvi vivere “A splendid time is guaranteed for all”.

Mangiare in zona

Shopping in zona

Farfilò

Verona / San Zeno

Un luogo magico dove trovare libri illustrati, fiabe e giochi educativi per bambini.

Farfilò

Twelve

Verona / San Zeno

Twelve è una “boutique” per gli amanti della bicicletta.

Twelve

E Caplèt

Verona / San Zeno

Tutto ciò che serve per soddisfare la tua voglia di pasta fresca romagnola.

E Caplèt

Soggiornare in zona

Torna su