>
Wild Child in live per il cinquantesimo anniversario dalla morte di Jim Morrison
Questo evento è terminato
-
Data
3 Luglio 2021
-
Ore
21:00
-
Bastione di San Bernardino
Circonvallazione Maroncelli, 37123 Verona VR
Sabato 3 luglio ore 21, live a Mura Festival Wild Child con il tributo ai Doors. La band suonerà in occasione del cinquantesimo anniversario dalla morte di Jim Morrison, frontman della storica band e scomparso il 3 luglio del 1971.
WILD CHILD – THE DOORS ITALIAN TRIBUTE è una band composta da quattro musicisti: alla voce Luca Bedin, alle tastiere Matteo Bertaiola, alla chitarra Mauro Ferrari e alla batteria Enea Zecchin, si propone di portare sulla scena le sonorità e la poesia della rock band californiana fondata da Jim Morrison e Ray Manzarek a metà degli anni Sessanta.
Il loro repertorio attinge sia ai sei album ufficiali dei The Doors, sia alle versioni live degli stessi brani; mentre la somiglianza vocale del cantante, la fedeltà delle sonorità, gli effetti scenografici di luci e proiezioni e i costumi rendono la performance un’esperienza coinvolgente.
Mura Festival è un progetto promosso dal Comune di Verona – Assessorato Unesco – e realizzato da STUDIOVENTISETTE. Doc Servizi Verona è uno dei partner principali della manifestazione che vede la partecipazione più di 50 enti e associazioni del territorio veronese con più di 689 appuntamenti per 168 giorni di attività.
L’area food, wine and drink è aperta dal 24 maggio, dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 24.00, sabato e domenica dalle ore 11.00 alle ore 24.00. Nelle giornate di sabato e domenica, Mura Festival accoglierà l’artigianato creativo e le produzioni handmade all’interno del Gipsy Market aperto al pubblico dalle ore 10.
Domenica 4 luglio l’appuntamento è con il format Storytellers, sempre alle ore 21. Ospiti della serata i Ridillo, con la loro prima uscita ufficiale dell’anno. A condurre la serata il giornalista Pietro Casarini.