Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Vertical

Oggi vi portiamo una nostra vecchia conoscenza, i Vertical. La band vicentina si era già esibita al nostro Fine di Mondo Festival in ottobre e la scorsa settimana sono tornati a trovarci a Verona in occasione della loro esibizione all’ Anteprima. I Vertical sono in attività da 20 anni e possono vantare oltre 500 concerti. Nel 2005 hanno avuto l’onore di essere la support band di James Brown. Sentite cosa ci hanno raccontato in proposito!

O’Ciucciariello

Una Band storica che milita nel veronese da oltre 20 anni, gli O’Ciucciariello ci hanno regalato uno squarcio di follia e simpatia in questa intervista in collaborazione con Fine Di Mondo. Ringraziamo inoltre l’Anteprima di veronetta per aver fatto ancora da location nella sua sensazionale grotta dando spazio a band locali, e non, di esibirsi.

Nicolò Fagnani

Nicolò Fagnani Music, classe 1994, è un cantante veronese di cui siamo veramente orgogliosi. L’abbiamo intervistato al Pantarei vino caffè poco prima di un suo concerto e siamo felici di presentarvelo in questo video. La sua attività artistica ha avuto inizio durante l’epidemia del Covid, quando ha pubblicato il suo primo singolo intitolato “Sto bene lo stesso” nel novembre del 2020. Altre canzoni pubblicate come “Autotune” (feat. il rapper Numb) e “Rifugio”, hanno ottenuto un discreto successo e sono stati trasmessi in varie stazioni radio nazionali.

Mystic Majesty

Nati nel 2018 e provenienti da progetti differenti (Speed Rock, Funk, Brit Rock) i Mystic Majesty cominciano a comporre traendo ispirazione dalla scena Stoner con influenze psichedeliche, non dimenticando le singole esperienze dei componenti. Il risultato è un mix esplosivo e potente, sia nei suoni che nei versi, definito Hard Robot Rock. Lo scopo è di trasportare l’ascoltatore fuori dallo spazio/tempo, al fine di farci sentire tutt’uno con l’universo. Anche solo per un breve istante. Sentite la loro storia direttamente dai protagonisti in questa breve intervista fatta grazie anche a Fine Di Mondo e all’Anteprima.

Andy Haze, Bruno Marini, Gianni Sabbioni

Andrea Foschi, noto come Andy Haze, è un musicista italiano nato a Gorizia nel ’74. Iniziò come batterista, poi si innamorò della chitarra e del Blues. Ha collaborato con vari musicisti, tra cui Bruno Marini e Lele Zamperini, e ha formato la Andy Haze Blues Band. In questa intervista abbiamo avuto l’onore di incontrare anche il polistrumentista Veronese Bruno Marini che ha inciso oltre sessanta dischi e suonato con: Jack McDuff, Shirley Scott, Steve Lacy, Gary Bartz, Benny Golson, Joe Henderson, Sal Nistico, Hal Singer, Paul Jeffrey, John Tchicai, Joe Lovano, Clark Terry, Nat Adderley, Kenny Burrell, Mal Waldron, Donald Garrett, Bobby Durham, Jimmy Cobb, Joe Chambers, Albert “Tootie” Heath, Han Bennink, Steve Ellington, Jimmy Carl Black. CI ha regalato la sua presenza anche il contrabbassista Gianni Sabbioni, chiamato a Verona “Il Sabbio”.

Cécil

Scopriamo di più sulla voce soul e funk che fa vibrare Verona! Oggi, presentiamo un’intervista esclusiva con la talentuosa Cécil, alias Vittoria Zermini, la cantante veronese che sta conquistando la scena musicale con il suo potente mix di sonorità. Il suo stile unico e la sua voce carismatica stanno dando nuova vita al panorama musicale veronese e italiano. Non perdere l’occasione di conoscere meglio questa straordinaria artista.

Quiet Confusion

Siete pronti a scendere nel vortice del rock’n’roll? Siamo lieti di presentarvi i Quiet Confusion che ci hanno sorpreso per il loro suono rock’n’roll/psych/blues, evocativo ed emozionante. Dai primi passi con il loro EP di debutto, passando per l’acclamato album “Commodor” con Go Down Records, al singolo “Wastin’ Time”, l’album “Magella” del 2022, i Quiet Confusion hanno sempre saputo come catturare la nostra attenzione. Guarda l‘intervista girata all’Anteprima, e organizzata da Fine Di Mondo, per scoprire cosa bolle in pentola per il futuro.

To The Max

Eccovi i To The Max – Band , una formidabile Rock Band composta da tre elementi strabilianti, pronti a scuotere il panorama musicale con la loro potenza sonora e la loro carica inesauribile. Abbiamo avuto il piacere di intervistarli, svelando non solo la magia dietro la loro musica, ma anche le esperienze e le ambizioni che li hanno portati a unirsi in questo straordinario percorso artistico. Godetevi il video girato in collaborazione con Fine Di Mondo e Anteprima Bar in Veronetta.

The StepBrothers

Oggi siamo entusiasti di presentarvi un’intervista esclusiva, in collaborazione con Fine Di Mondo, con il duo di garage-blues più potente e carismatico di Verona: The StepBrothers – powerduo! Questi due ragazzi stanno conquistando la scena con il loro sound grezzo e autentico, facendo tremare le fondamenta di ogni locale in cui si esibiscono. Il Duo ci ha gentilmente concesso del tempo tra la loro esibizione infuocata all’Anteprima per condividere con noi un po’ della loro storia, delle loro influenze e di ciò che li rende unici nel loro genere!

Marco Dionigi

Partito nei primissimi anni 90 dalla collina dell’Alterego, 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗗𝗶𝗼𝗻𝗶𝗴𝗶 ha fatto ballare generazioni di clubbers, infuocando i dancefloor dei locali più importanti d‘Italia. Domenica siamo stati alla Ca’Bottona di Costermano a gustarci un suo dj set. Ne abbiamo approfittato per realizzare una 𝙗𝙧𝙚𝙫𝙚 𝙞𝙣𝙩𝙚𝙧𝙫𝙞𝙨𝙩𝙖 in collaborazione con Fine Di Mondo

Mario Rossi Fa Rap

Vi presentiamo “Mario Rossi Fa Rap” di cui siamo rimasti molto colpiti. La sua musica e le sue parole ci hanno catturato fin dal primo ascolto per l’abilità e l’originalità che dimostra nel suo stile. Abbiamo avuto il piacere di parlare con lui e abbiamo riscontrato che è una persona umile e dedicata alla sua arte. In questa intervista, in collaborazione con Fine Di Mondo, vi parlerà della sua musica e delle sue ispirazioni.

Giudi e Quani

In questo episodio siamo stati all’Altrove, in pieno centro città, ed abbiamo scambiato due parole con i Giudi e Quani. La band veronese dal 2016 infiamma i cuori del proprio pubblico con un mix di generi, dal rock al punk, dal soul al blues e per questo 2023 hanno in programma di rilasciare un nuovo album. Scopriteli insieme a noi in questa breve intervista!
Torna su