Boccio Mozzecane
Mozzecane / Pianura Veronese
Da più di 30 anni, il punto di riferimento di Mozzecane e limitrofi.
Attrazione naturalistica
Il Lago di Garda è caratterizzato dalla presenza, soprattutto nella zona sud e sud-ovest, di fonti termali. In passato si riteneva che il Baldo, la più alta montagna della Provincia di Verona, fosse in realtà un antico vulcano spento e fossero le sue residue sacche magmatice a causare il riscaldamento della falda acquifera.
In realtà, pur non essendo il Baldo un antico vulcano, il Garda si trova su quella linea di frattura che corre trasversalmente lungo il nord Italia e unisce le terme del Garda, Caldiero, Abano, ecc. Oltre a causare di tanto in tanto una certa attività sismica. La più importante e famosa stazione del Garda è sicuramente rappresentata da Sirmione.
L’acqua calda e sulfurea sgorga dalla fonte Bojola, dal fondo del lago, 250 metri al largo della punta orientale della penisola, proprio di fronte alle Grotte di Catullo. Non è chiaro se già i romani conoscessero la fonte e la sfruttassero. A fine ottocento l’acqua venne finalmente canalizzata e distribuita ai vari alberghi e centri termali della zona.
L’acqua della Bojola ha straordinare capacità curative, soprattutto per quello che riguarda la sordità rinogena e le affezioni delle vie respiratorie. Un altro importante centro termale è rappresentato da Colè, sulle colline moreniche della sponda ovest del Lago di Garda.
Nei giardini di una sfarzosa villa settecentesca è stato allestito un parco termale, con piscine, grotte, vasche, sistemate tra imponenti alberi secolari. L’acqua della fonte termale di Colè è ricca di minerali ed è quindi ideale per la cura di affezioni reumatiche. Le terme sono solo un’altra delle molte meraviglie naturalistiche del Lago di Garda che ne fanno una località turistica dalle molteplici sfaccettature e attrattive.
Mozzecane / Pianura Veronese
Da più di 30 anni, il punto di riferimento di Mozzecane e limitrofi.
Verona / Centro Storico
Situata in pieno centro, è una trattoria storica che propone una cucina casalinga.
Verona / Borgo Venezia
Potrete gustare una reinterpretazione gourmet del più amato panino di carne di lomo.
Sant’Ambrogio di Valpolicella / Valpolicella
Alta qualità della cucina, legata alle stagioni e al territorio.
Verona / Zai
Discoteca trendy per musica commerciale e spettacoli dal vivo tra divanetti bianchi e fantasie damascate.
Verona / Fiera
Il Leonardo Hotel Verona, recentemente rinnovato nel 2020, vi attende a soli 300 metri dal casello di Verona Sud a 2 passi dal centro espositivo Fiera di Verona.
Caprino Veronese / Lago di Garda
Il B&B si trova a 10 km dal lago di Garda in località Vilmezzano di Caprino Veronese e a 20 Km da Gardaland.
Verona / Centro Storico
Storico e lussuoso albergo che si affaccia su via Mazzini, famosa per i prestigiosi negozi, ma anche interessante passeggiata che congiunge a piazza Brà.
Verona / Valpolicella
In una dimora storica del ’500 restaurata con mobili d’epoca. Poche camere, eleganza discreta, grande personalità, cultura locale e buon gusto.
Dossobuono / Aeroporto
Sorto grazie alla lungimirante ristrutturazione di un antico monastero, l’hotel presso l’aeroporto di Verona unisce il sapore dell’antico al fascino del design contemporaneo.
Bussolengo / Lago di Garda
Il Montresor Hotel Tower è un esclusivo hotel, situato in una zona residenziale a Bussolengo.
Castelnuovo Del Garda / Lago di Garda
Il negozio, specializzato nell’abbigliamento femminile, si trova nel centro storico di Castelnuovo del Garda.
San Giovanni Lupatoto / Pianura Veronese
Il centro commerciale Verona Uno si trova sulla statale legnaghese all’altezza di San Giovanni Lupatoto a pochi km fuori dal centro città di Verona.
Presente a Verona dal 1985 fornisce le migliori marche italiane ed estere di articoli, attrezzature ed abbigliamento.
Verona / Centro Storico
Vendita prodotti delle eccellenze Italiane sia vini che generi alimentari.